Ologrammi: comunicare, stupire, coinvolgere

Gli ologrammi rappresentano uno degli strumenti di comunicazione e di intrattenimento più innovativi. Il loro campo di applicazione è molto ampio, sono stati utilizzati e testati in differenti contesti ottenendo sempre un ottimo riscontro da parte del pubblico. Permettono, infatti, di caratterizzare interventi come la presentazione di un prodotto, l’allestimento di una vetrina o di uno stand fieristico, e sono particolarmente utili in situazioni di intrattenimento.

Effetto olografico con schermo Hologauze© verticale

Ologrammi 3D: metodo di lavoro e strumenti

La produzione di video ologrammi richiede tecniche di lavorazione complesse che vanno dalle riprese, o realizzazione in computergrafica 3D, al montaggio, dall’editing alla sincronizzazione con una base sonora o con un testo speakerato. Ogni progetto viene pensato, studiato e preparato singolarmente. Per la sua realizzazione ci avvaliamo di tecniche e metodologie differenti a seconda dell’effetto scenico che vogliamo ottenere e al tipo di location in cui avverrà la proiezione e alla dimensione richiesta dell’effetto Holo3D.

Utilizziamo schermi olografici a pellicola con tecnica di semi riflessione a 45°, oppure nuovi speciali schermi semitrasparenti verticali Hologauze© che possono essere impiegati su differenti tipologie di palchi. Disponiamo anche di display di diverse dimensioni, dalla Holobox 3D ai piccoli display Dreamoc 3D con forma piramidale, ideali per impieghi fieristici o promozionali o per singoli eventi.

Volete stupire il vostro pubblico o i vostri clienti? Contattateci, definiremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Laser Entertainment: creatività e tecnologia

Il reparto creativo della Laser Entertainment è formato da professionisti della grafica, dell’illuminazione, dell’animazione e della programmazione. Insieme gestiamo interi progetti partendo dalla definizione di uno storyboard, studiato per soddisfare specifiche richieste del cliente, testandole nel ns. show-room prima dell’evento, per arrivare al set-up presso la location indicata, con la proiezione degli ologrammi.

Contattateci: scegliete di caratterizzare i vostri eventi con interventi innovativi ed esclusivi.

Dreamoc 3D, display piramidale

HoloBox 3D Holoconnects

Una soluzione di telepresenza 3D che consente di riprodurre persone a grandezza naturale, oppure oggetti e prodotti con una visualizzazione tridimensionale anche in ambienti molto illuminati, come negozi, stand fieristici, centri commerciali, reception.
Uno schermo con funzione touch screen consente di offrire un approccio interattivo al pubblico, sviluppando funzioni e giochi e facilitando l’interattività
Il sistema consiste in un grande box con uno schermo LCD semitrasparente da 86” (ben cm.218 di diagonale) retroilluminato, con risoluzione nativa 4K UHD (3840 x2160 pixel), grande abbastanza per rappresentare una figura umana a dimensioni naturali, dietro allo schermo una scatola illuminata crea la profondità che si traduce nell’illusione ottica della tridimensionalità.

Lo schermo da 86” / 4K con funzione touch screen (20 tocchi) consente di offrire un approccio interattivo al pubblico, sviluppando funzioni e giochi e facilitando l’interattività con il pubblico e passanti. Due diffusori Bose integrati nel display assicurano anche una fedele riproduzione sonora. Il display Holobox può anche essere utilizzato per collegare digitalmente via internet e rappresentare fisicamente una persona in teleconferenza, oppure rappresentarla con un filmato pre-registrato.

Queste soluzioni di telepresenza 3D permettono così di limitare o ridurre le emissioni di CO2. Le riprese del soggetto da rappresentare non richiedono l’utilizzo di un green screen, consentendo così le riprese direttamente anche in uffici, sale riunioni, hotels e centri congressuali con un fondale bianco.

Il sistema Holobox Holoconnects è disponibile per l’acquisto in vista di installazioni permanenti, oppure anche a noleggio per periodi brevi o lunghi.

HoloBox 3D demo