Our Blog

Latest News

Laser show: effetti, illuminazione e proiezione

Voglia di stupire? Il laser show è una delle performance più coinvolgenti sotto l’aspetto visivo ed emotivo. Grazie alla possibilità di giocare con effetti laser grafici ma anche volumetrici, e di integrare una colonna sonora coinvolgente, lo spettacolo laser consente di realizzare eventi immersivi e decisamente suggestivi.

Laser show: quali effetti? 

Gli effetti che è possibile ottenere con i laser sono essenzialmente di due tipologie:

  • effetti grafici 
  • effetti volumetrici 

Gli effetti grafici consentono di realizzare vere e proprie proiezioni laser statiche e dinamiche. Si possono proiettare linee e punti, “scrivere” e disegnare parole e loghi, raccontare storie. La proiezione grafica può dare forma a idee, concetti, brand ecc. e rappresenta la parte comunicativa e narrativa di uno spettacolo laser.

Gli effetti volumetrici consistono nella creazione di architetture di luce tridimensionali nell’area dello spettacolo: piani di luce, coni, raggi e geometrie astratte danzano perfettamente sincronizzate alla musica grazie al fumo ambiente diffuso nello spazio scenico.

Il movimento ritmico della luce insieme ai colori e alla sua tridimensionalità nello spazio è forse la principale attrattiva dei laser show, accompagnata dal brano musicale che ne esalta la percezione e il trasporto emotivo dello spettatore.  

Luci laser per feste ed eventi musicali

La creazione visiva, in uno spettacolo laser, è fortemente legata alla colonna sonora prescelta per l’evento, che ne determina ritmi e tempi. Con le luci laser per feste ed eventi la musica si traduce in luce e colore: note e ritmo prendono forma e creano un mondo tridimensionale onirico e avvolgente. 

Multimedia laser show

Combinare proiezioni laser grafiche e volumetriche, proiettarle nel cielo o su schermi d’acqua consente di creare show particolarmente spettacolari e suggestivi. I multimedia laser show si avvalgono della combinazione di più tecniche laser per ottenere il massimo in termini di spettacolarità. 

Perché scegliere lo spettacolo laser – Laser Entertainment  

Comunicazione, creatività e tecnologia. Completamente personalizzabile, grazie a un laser show puoi:

  • comunicare in modo creativo e coinvolgente il lancio di un prodotto o di un servizio o, anche, l’immagine aziendale
  • offrire un elemento di sorpresa in occasione di feste private, concerti ecc.
  • creare scenografie per spettacoli teatrali, balletti, eventi immersivi

Non c’è limite alle possibilità di interazione della luce e alle occasioni comunicative che può creare. Grazie a un apparato tecnologico di altissima qualità Laser Entertainment è in grado di realizzare eventi laser in qualsiasi contesto e di sviluppare eventi laser originali.

Progettare uno spettacolo laser comporta la gestione di software (i programmi di gestione delle luci) e di hardware (i laser show system). Per uno spettacolo degno di memoria entrano dunque in gioco due fattori: 

  • la professionalità di chi gestisce il software
  • la qualità dei proiettori laser

Lo staff di Laser Entertainment garantisce per entrambi: contattaci e insieme realizzeremo il tuo evento indimenticabile! 

Video mapping: quando una superficie prende vita
Laser Entertainment: laser show e multimedia exhibition per eventi sicuri al tempo di Covid-19